
Pescare sul Great Slave Lake
Il Great Slave Lake è il decimo lago più grande al mondo ed il più profondo del Nord America. Si estende in lunghezza per quasi 500 km ed è largo più di 100 km. Da ottobre a maggio le sue acque restano ghiacciate ed al disgelo il ciclo vitale scorre veloce e frenetica prima del sopraggiungere del successivo inverno.
Northern Pike
I lucci sul great slave lake sono presenti in gran numero.Durante l’estate popolano perlopiù baie ed affluenti per poi spostarsi nelle profondità con l’arrivo del freddo.
Lake Trout ( Namaicus)
Il lago è uno dei posti più famosi al mondo perché ogni anno dona salmerini di lago oltre i 20 kg dei veri mostri di acqua dolce. E’ insidiabile sia a lancio che e traina e durante i combattimenti si difende con forza.
Walleye
Il walleye o Pickerel come lo chiamano gli indigeni si muovono in branco e sono accaniti predatori di piccoli pesci. Diventano lo ro stessi prede quando si muovono in zone con altra presenzi di Northern Pike
Inconnu
E’ un pesce bianco della famiglia dei salmonidi: una sorta di aspio di lago ma che raggiunge grosse taglie e dopo qualche anno di età diventa predatore di piccoli pesci.
Artic Char
L’ Artic Char è una specie di salmerino artico che vive nel grand e lago degli schiavi e nei sui affluenti. La sua bellezza ed eleganza lo fa distinguere ed ambire da molti pescatori sia di mosca che di spinning.