PESCA A GIBILTERRA
VACANZE A PESCA IN ANDALUSIA E SUD SPAGNA
La zona dello Stretto di Gibilterra è una zona magica. E’ formata da un imbuto naturale che crea venti e correnti marine fortissime che rende tali acque ricchissime richiamando ogni anno il passaggio di tantissime specie marine. Famosa già all’epoca dei Fenici per la quantità e la qualità di pesci, specialmente dei grandi Tonni Rossi, che passano in primavera per andarsi a riprodurre nel Mediterraneo ed in autunno il ritorno all’Oceano Atlantico.
Questi giganti metteranno a dura prova qualunque pescatore sportivo, grazie allo sfruttamento delle forti correnti marine da parte di questi colossi del mare. Un pesce combattuto e vinto in queste acque sarà di gran valore sportivo personale, già che le difficoltà appunto non saranno poche in queste zone.
Non solo tonni
Per tanti altri pesci e tecniche si apre un ventaglio di incredibili possibilità, con uscite dedite ai grandi predatori. Enormi Ricciole ed Ombrine Bocca D’Oro, entrambi con esemplari nella zona oltre i 50 kg, inoltre ci sono i re indiscussi di questi fondali, Dentici Corazzieri con punte da 20 oltre kg.
Abbiamo a disposizione imbarcazioni e guide in vari approdi che ci permettono di pescare diverse aree potendo scegliere sia rispetto al tempo che alla stagionalita’
