
Specie di pesci per pesca in mare in Irlanda
Questi sono solo alcuni dei pesci che catturiamo durante le nostre battute di pesca in mare.
Pollock
Il Pollock, un pesce della famiglia dei merluzzi, è una delle prede più ambite. In pesca è un pesce tecnico e combattivo che caccia in grossi branchi, la cui taglia media è ideale per la pesca sportiva con artificiale. La sua mangiata talvolta è irruenta altre volte è delicata e la sua ricerca tra gli strati d’acqua appassiona tutti i pescatori. In presenza di banchi di sgomberi mangia anche su grosse esche artificiali
Cod o Merluzzo
Il classico merluzzo, presente in numero minore rispetto a Pollock e Coalfish ma raggiunge spesso grosse taglie. Solitamente si alimenta di esche piccole e caccia in branco mescolato con gli altri merluzziodi. I classici barbigli, il colore chiaro e la livrea caratteristica lo fanno distinguere facilmente dai suoi simili.
Coalfish
Parente più piccolo e più aggressivo del Pollock. Pattuglia le acque Irlandesi in grossi branchi che possono cacciare sia a mezz’acqua che in superficie. In presenza di mangianze di coalfish le catture si susseguono senza sosta. Una volta compresi i primi piccoli accorgimenti tecnici è sicuramente il pesce più divertente da catturare. Validissimo rivale anche per la pesca a mosca. Un predatore ad alto contenuto adrenalinico.
Wrasse e Tordi
Sono della famiglia dei Tordi e cacciano sui fondali rocciosi nei pressi delle coste o di isole di roccia. La mangiata e i suoi combattimenti sono riconoscibili tra mille. Ne esistono diverse specie che variano dal marrone allo striato al rosso fuoco. Il pesce ideale per il light jigging.
Ling
Sempre appartato con la famiglia dei merluzzi ma possiede con una dentatura da vero predatore. Necessita una ricerca dedicata pescando con finali in acciaio. Pescando i Pollock succede più volte al giorno di tagliare in mangiata o in combattimento un solitario Ling che può anche strapparci il pesce dalla canna mentre si combatte. Mangia sia su artificiale che su esca morta ed è proprio il caso di dedicarci qualche ora.
Sgomberi e Suveri Atlantici
Questi pesci pelagici migrano in grande numero durante i mesi estivi per raggiungere le zone di frega a nord dell’ Irlanda. Durante l ‘estate le coste Irlandesi sono letteralmente invase da questi pesci che migrando portano grossi predatori al loro seguito. Durante le nostre giornate di pesca sono un valido riscaldamento ed un breve e piacevole diversivo. La taglia media è alta e con attrezzature light e più ami se ne possono catturare anche più esemplari per volta. Servono da antipasto in mezzo al mare, dove ogni capitano ha la sua ricetta preferita, e come esche per tentare i grossi predatori dentati sempre nei paraggi.
Dog fish , Blue Shark e Common Skate
Durante la vacanza di pesca si può dedicare una giornata alla pesca di pesci cani, squali o razze giganti. Si pesca a bolentino e con esca naturale a fondale attraendo i predatori con la pasturazione. I nostri capitani hanno a disposizione per voi tutte le attrezzature per farvi catturare uno di questi stupendi pesci.
Eging e grossi calamari
Durante la giornata, al giusto momento di marea, il capitano può dichiarare lo ” Squid Time” . I calamari irlandesi raggiungono grosse taglie, e, passare una mezzora a cercare di rilassarsi praticando dell’ eging dopo l’ eccitazione “merluzzoidea” non è sempre facile. Un piccolo spazio giornaliero ad una pesca con risvolti tecnici e culinari molto interessanti.