Foto Report
Vacanza di pesca alle Maldive
Viaggio di Marzo 2014
Eccoci di ritorno:
La parola d’ordine di questo viaggio è stata SQUALI. Mai come questa volta erano stati onnipresenti e ci avevano fatto dannare, sia di giorno che di notte. Abbiam preso e perso pesci da oltre 50 chili che coi loro denti aguzzi ci hanno fatto “ciao ciao” sotto barca, ma qualche oversize siamo riusciti a sfangarlo anche per fare per fare qualche foto.
Jigging
Partiti da Male, i primi due giorni ci siamo dedicati alla ricerca di spot buoni da jigging, e dopo una ventina di calate ci siamo resi subito conto che dovevamo correre ai ripari altrimenti avremmo finito ami e jig nel giro di poco tempo. Assist in acciaio e attrezzatura più pesante ci ha permesso di imbarcare anche due bei pinna grigia sui 60 chili.
Popping
L’esperienza del nostro capitano ci ha guidato su reef all’apparenza poco produttivi,ma che in realtà si sono rivelati la tana di GT di taglia notevole, e le sorprese sono arrivate, puntuali, anche con doppiette di Carangidi over 30 kg e di un grosso squalo grigio che ha ingoiato il popper e ha pensato bene di farmi smaltire il pranzo con buoni 20 minuti di combattimento prima di tagliare il leader.
Pescate a Traina
La cattura di 3 sailfish nel giro di una mattina credo che parli da sola. Campo traina a 6 canne, teaser e pasturazione naturale a base di pesci volanti che sembravano impazziti. Risultato 2 vela incannati contemporaneamente, foto, rilascio, riposizionate le canne ed effettuato un altro passaggio abbiamo avuto un altro strike multiplo di 3 pesci, 2 slamati ed il terzo in barca per un servizio fotografico prima del rilascio.
Notte
Light jigging e bolentino han fruttato bene, nonostante la quantità enorme di barracuda che hanno tagliato tutto il tagliabile. Grossi Emperor ed enormi squali Nutrice sono entrati nel palmares del gruppo, superando i 100kg di peso e facendoci andare a dormire con l’adrenalina alle stelle.
In definitiva è stata una 10 giorni full immersion che ci ha portati ad esplorare nuovi reef, praticamente vergini, per la gioia di tutti i partecipanti e della loro guida. L’ affidabilità dell equipaggio e l’ esperienza del capitano hanno pagato e fatto la differenza e la taglia è stata la più alta degli ultimi viaggi.
Il gruppo ha confermato la presenza anche per il 2015, voi cosa aspettate?
Se avete voglia di confrontarvi con carangidi, barracuda, wahoo, squali e pesci vela, il tutto ambientato nell’arcipelago delle Maldive, contattateci per info sui prossimi viaggi, stiamo già raccogliendo adesioni per dicembre 2014 e marzo e aprile 2015 !