Pesca a Traina in Oceano Atlantico
La principale tecnica da noi usata e la traina, utilizzabile per 10 mesi all’anno. Con l’esperienza maturata abbiamo sviluppato diversi percorsi tra le baltimetrie locali, famose per i loro grandi salti di profondità: si passa da fondali di 70 mt a più di 1000 in pochi minuti di navigazione. Durante una giornata di pesca si raggiungono anche i 40 km di distanza dalla costa con ottime possibilità di catturare vela,whaoo,lampughe,tonni,barracuda,serra e marlin.
Trainiamo fino ad otto linee, grazie a due divergenti, con la possibilità massima di 10, alternando l’uso di artificiali (rapala,lula,combo) e esche naturali (sarde,aguglia) usando attrezzatura (canna,mulinello) dalle 20 alle 80 lb.
Vertical jigging
Pratichiamo anche altre tecniche quali il drifting e il vertical jigging. Il vertical jigging si pratica specialmente tra dicembre e febbraio trovando ricciole, dentici,tonni e cernie. Per le catture importanti è necessario pescare a grandi profondità, utilizzando mulinelli elettrici. In profondità meno accentuate,tra 50 70 metri, con attrezzature convenzionali, aumentano gli strike ma diminuiscono le dimensioni delle prede che le grosse profondità Brasiliane possono offrire.